Condizioni Generali di Vendita JFSOUND



1. Informazioni sulla identità del venditore e dei relativi prodotti.

1.1) Le presenti Condizioni Generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, tramite rete telematica sul sito http://www.jfsound.it, il quale è di esclusiva proprietà della Società denominata "JF Sound S.r.l.", con sede in Forlì (FC), alla Via Meucci n. 4, P.IVA. 04287900403 (numero REA: FO – 337307).
1.2) La Società ha ad oggetto le seguenti attività: a) commercio all’ingrosso e al dettagli,nonché produzione in proprio ed anche per conto terzi, di articoli Hi-fi per auto e ricambi elettronici e meccanici per autoveicoli in genere; b) commercio all’ingrosso e al dettaglio di apparati elettrici ed elettronici di qualsivoglia genere e natura, compresa la loro installazione, manutenzione e riparazione. (Per informazioni più dettagliate, comprese quelle relative ai prezzi della merce, si rinvia alle singole schede dei prodotti reperibili sul sito della Società).
1.3) Il Cliente, attraverso l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto del prodotto/i selezionato/i, dichiara di aver preso visione e di accettare pienamente tutte le condizioni generali di vendita testé indicate, e si obbliga ad osservarle totalmente. Il Cliente, inoltre, prende atto che la Società JF Sound S.r.l. si riterrà vincolata soltanto a tali condizioni di vendita e a nessuna diversa, se non preventivamente concordata per iscritto.



2. Garanzia legale e diritto di recesso a favore del consumatore.

2.1) I prodotti ed i servizi commerciati dalla Società JF Sound S.r.l. sono coperti da garanzia di legge a seconda della qualifica del soggetto acquirente, alle seguenti condizioni:
a) garanzia per una durata di 24 mesi dalla di acquisto, nei confronti di soggetti “consumatori”, come previsto dalla disciplina di cui al D.lgs. 206/2005, a cui si rinvia integralmente;
b) Garanzia per una durata di mesi 12 dalla data di acquisto, in caso di vendita ad un soggetto definito “professionista” tramite emissione di regolare fattura, ai sensi e per gli effetti della normativa del codice civile italiano (1341, 1342 c.c.).
2.2) Le suddette garanzie coprono esclusivamente i difetti di fabbricazione dei prodotti commerciati e i vizi relativi ai materiali impiegati, non comprendendo le alterazioni dei prodotti causate da un utilizzo improprio da parte del Cliente, ovvero da incuria, danno volontario, errata installazione meccanica e/o software successiva alla vendita, manomissioni, riparazioni inadeguate o improprie effettuate da personale non autorizzato, utilizzo di pezzi di ricambio non originali e, più in generale, tutti quei vizi non riconducibili al prodotto originariamente inviato.
2.3) L’oggetto della garanzia concerne i materiali di composizione e sostituzione del/i prodotto/i acquistato/i, nonché, qualora venga richiesto l’intervento in assistenza da parte dei tecnici specializzati della Società JF Sound S.r.l., anche la manodopera necessaria alla riparazione della merce.
2.4) Ai sensi dell’art. 130 D.Lgs. 206/2005, il Consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro, ad insindacabile giudizio della Società JF Sond S.r.l.
2.5) Ai sensi dell'art. 57 della legge n. 218/1995, la JF Sound s.r.l. e il consumatore convengono di applicare la normativa italiana in materia, qualora insorga tra di loro una controversia concernente l'acquisto della merce descritta al punto 1 delle presenti condizioni generali di vendita.
2.6) Ai sensi del D.lgs. 206/2005, nei riguardi di un soggetto definito “consumatore”, si applica il diritto di recesso in favore di quest’ultimo, nelle sole ipotesi di acquisto a distanza, da esercitarsi entro 14 giorni successivi alla ricezione del prodotto. Il suddetto diritto di recesso non opera qualora il Cliente Consumatore, a seguito del ricevimento del prodotto, abbia provveduto ad installarlo in supporti terzi, ad utilizzarlo, ovvero qualora l’articolo risulti in qualche modo alterato rispetto alle sue caratteristiche originarie. Allo stesso tempo, il prodotto dovrà essere restituito integro e completo di tutti gli accessori e gli imballi presenti all’interno della sua confezione originale.
2.7) Il diritto di recesso potrà essere esercitato tramite compilazione, da parte del Consumatore, di apposito modulo predisposto dalla Società JF Sound S.r.l. e reperibili all’interno del sito internet. (per tutto ciò che non è espressamente previsto dalle presenti condizioni generali di vendita, si rinvia agli artt. 52,53 e 54, D.Lgs. 206/2005)
2.8) Per poter esercitare la garanzia, ovvero il diritto di recesso, è assolutamente necessario conservare le confezioni originali e gli imballaggi completi , i manuali ed eventuali accessori originali presenti all'acquisto del prodotto.



3. Spedizioni

3.1) La presa in carico dell'ordine effettuato dal cliente avviene entro 24 h lavorative dalla ricezione del pagamento.

  • Il tempo di evasione dell’ordine può variare in base alla tipologia del bene acquistato, per conoscere i tempi effettivi di consegna occorre fare riferimento alla singola scheda del prodotto acquistato.
  • Tutti i prodotti vengono spediti con corriere espresso, con spedizione tracciabile e consegna entro 24h (48h per le isole) salvo imprevisti non imputabili alla Società JF Sound S.r.l.: il tracking della spedizione verrà fornito al cliente direttamente tramite email e/o tramite sms ai recapiti inseriti in fase di ordine.



4. Pagamenti e fatturazione

4.1) I metodi di pagamento accettati sono esclusivamente i seguenti:
a) Bonifico bancario anticipato alle coordinate IBAN della Società JF Sound S.r.l., riportate nel modulo on-line di acquisto. In questo caso, la spedizione del prodotto avverrà solo a seguito del ricevimento del pagamento sul conto corrente della Società. Pertanto, non saranno ritenute prove valide di avvenuto pagamento copie contabili di bonifici inviate ai recapiti della Società JF Sound S.r.l. Qualora non venga presentata copia del pagamento entro giorni 5 (cinque) dall’invio dell’ordine da parte del Cliente, il contratto di acquisto sarà da considerarsi risolto di diritto e la Società JF Sound S.r.l. non sarà tenuta a spedire il prodotto.
b) Contrassegno.



5. Resi e Rimborsi

5.1) Per quanto riguarda la disciplina concernente "Resi e Rimborsi", il Cliente dichiara di accettare espressamente le seguenti condizioni, riportate nel modulo di restituzione della merce: "L’articolo deve essere rispedito all’interno della scatola originale, con l’imballo originale. Il prodotto non deve presentare nessuna manomissione, o semplice alterazione, delle sue caratteristiche esterne ed interne; in particolare il sigillo di garanzia del produttore dovrà risultare intatto, così come non dovranno risultare alterati i cablaggi.
Insieme all’articolo, così come descritto sopra, dovrà essere spedito il cavo principale, e SOLAMENTE gli accessori per i quali è stato riscontrato un problema, ovvero malfunzionanti. Nell’ipotesi in cui il pacco spedito contenga elementi od accessori ulteriori rispetto a quelli in precedenza indicati, la Società non sarà responsabile dell’eventuale smarrimento, alterazione e distruzione dei medesimi.
E’ assolutamente obbligatorio inserire all’interno della confezione una prova certa di acquisto del prodotto (scontrino fiscale o fattura). Si fa presente, in ogni caso, che qualora venga presentato uno scontrino fiscale emesso nei confronti di un soggetto consumatore, la garanzia biennale decorrerà dalla data di acquisto del prodotto. Diversamente, in caso di fattura nei confronti di soggetto professionale, la garanzia avrà validità annuale, decorrente dalla data di acquisto del prodotto, come da legislazione civile applicabile in materia. E’ importante imballare accuratamente il prodotto con le migliori tecniche utilizzabili al momento della spedizione, in considerazione anche della natura elettronica dell’articolo, onde evitare danni durante il trasporto. Qualora si ravvisi una negligenza del cliente circa le modalità di imballo sopra richiamate, ovvero si rilevi all’atto del ricevimento della merce qualsiasi tipologia di alterazione del prodotto, nelle ipotesi sopra descritte, la Società si riterrà esente da qualsiasi responsabilità. In quest’ultimo, caso la garanzia non sarà operativa e la Società provvederà a rispedire il prodotto così come ricevuto, con spese di restituzione a carico del Cliente.
Il pacco dovrà essere spedito, con spese a carico del Cliente(non saranno accettati pacchi in contrassegno o spedizioni in "porto assegnato") utilizzando esclusivamente un vettore munito di apposite competenze professionali e che sia in grado di mettere a disposizione un servizio di tracciabilità, al seguente indirizzo:
JF Sound S.r.l., Via Meucci 4, 47122 Forlì (FC) – Italia.

Nell’ipotesi in cui il vettore consegni al Cliente copia dell’etichetta (bollettino) relativa al servizio di trasporto, quest’ultima dovrà essere conservata come ricevuta in caso di smarrimento. Allo stesso tempo, si precisa che il prodotto viaggerà a rischio esclusivo del Cliente, il quale non potrà rivalersi in alcun modo nei confronti della Società qualora l’articolo spedito presenti dei danni imputabili al trasporto (sono da considerarsi tali, tutti quei danni interni ed esterni rilevabili sul prodotto che non siano stati precedentemente segnalati nel modulo RMA sottoscritto dal Cliente, e per i quali NON opererà alcuna garanzia) ovvero in caso di smarrimento della merce durante il trasporto. Per tutte queste ipotesi, la Società non sarà ritenuta responsabile.
La Società mette a disposizione un servizio di spedizione tramite corriere, per un costo pari ad euro =29,90, con ritiro a domicilio, tracciabilità ed assicurazione in caso di danni o smarrimento. In queste ipotesi, la responsabilità rimarrà a carico del vettore. Anche in questo caso, il Cliente è comunque tenuto a rispettare le condizioni sopraccitate e relative al corretto imballaggio dell’articolo. Inoltre, l’assicurazione della spedizione coprirà soltanto i danni subiti durante il trasporto, e non anche i malfunzionamenti già riscontrati dal Cliente e precedentemente segnalati nel modulo RMA.
In caso di mancato rispetto di tutte le condizioni precedentemente descritte, la Società riterrà l’articolo NON idoneo all’assistenza in garanzia. Il prodotto, pertanto, verrà rispedito al Cliente mittente, nelle condizioni in cui è stato ricevuto, con spese a suo esclusivo carico. Inoltre, verrà applicata una penale pari ad euro =50,00,oltre IVA come per legge, a carico del Cliente, per il periodo di tempo dedicato dai tecnici della Società allo svolgimento del primo intervento di assistenza e verifica del prodotto."



6. Foro esclusivo competente

6.1) Ai sensi dell’art. 66 bis D.lgs. 206/2005, per le controversie civili relativa all’esecuzione o interpretazione del presente contratto, la competenza territoriale inderogabile è del Giudice del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
In ipotesi di acquisto da parte di un soggetto NON Consumatore, la competenza territoriale esclusiva appartiene al Foro di Forlì-Cesena.



7. Disciplina normativa residuale applicabile

7.1) Per tutto ciò che non è espressamente previsto all’interno delle presenti condizioni generali di vendita, si rinvia alla disciplina normativa relativa alle obbligazioni e ai contratti di cui al Codice civile italiano vigente in materia.

Diventa Rivenditore e Installatore Autorizzato JFSOUND

per te sconti fino al 15% e la possibilità di ampliare il tuo mercato.